Incontri tematici di mindfulness

Un incontro al mese | h 19:00 – 20:00 | In presenza e/o online | Offerta libera

La pratica di consapevolezza (mindfulness) può essere coltivata sia individualmente, sia attraverso momenti dedicati di approfondimento e di condivisione in gruppo dell’esperienza.

Ogni mese ci incontriamo online e/o in presenza per approfondire un tema, attraverso un’ora di pratica, condivisione e letture meditative a partecipazione e offerta libera.

Partecipazione libera. Ogni persona può scegliere se frequentare gli incontri con regolarità o saltuariamente in base alle specifiche esigenze individuali.

Offerta libera. Ogni incontro prevede un’offerta libera, che può essere corrisposta mediante pratica di “Dana”, una parola che nelle tradizioni orientali da cui la mindfulness proviene significa “generosità”. Le pratiche di consapevolezza derivano, infatti, da generazioni e generazioni di insegnamenti, che racchiudono in sé un valore inestimabile. Non essendoci prezzo per questo tempo, ogni partecipante può donare ciò che ritiene opportuno, a partire da un’osservazione consapevole di ciò che sente di aver ricevuto e delle proprie possibilità economiche, coltivando gratitudine, permettendosi di esprimerla e mettendo alla prova eventuali resistenze a lasciare andare.

Gli incontri sono particolarmente indicati per chi ha già svolto un percorso intensivo di mindfulness (Mindfulness-Based Stress Reduction, MBSR o altri protocolli Mindfulness-Based), ma è fruibile anche da chi ha iniziato a interessarsi alla mindfulness e desidera uno spazio di sostegno alla pratica. 

PER PARTECIPARE:

Scrivere attraverso la sezione Contatti di questo sito o direttamente a info@eleonoraminacapelli.com indicando la modalità preferita di partecipazione (in presenza e/o online).

E’ gradita conferma/disconferma di partecipazione entro 24h dall’evento.

Nota. L’incontro sarà fruibile anche in presenza solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per questa modalità. In caso contrario verrà attivata di default la modalità online.